BRA Intensa attività della Polizia locale all’ombra della Zizzola. Un daspo urbano, recentemente introdotto dal Consiglio comunale, è stato notificato a un venticinquenne senza fissa dimora, poi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti dagli agenti della Municipale.
All’uomo è stato contestato il mancato rispetto del foglio di via obbligatorio, emesso a suo carico dal Questore di Cuneo. Nella notte di sabato scorso il giovane si trovava a Pollenzo intento a disturbare i presenti alla festa conclusiva dell’Estate ragazzi della frazione, sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Sul posto è immediatamente sopraggiunto un equipaggio della Polizia locale che, dopo aver identificato il soggetto, lo ha condotto presso il comando di via Moffa di Lisio per gli atti di rito. All’uomo è stato anche notificato l’ordine di allontanamento previsto dal Daspo.
Patente contraffatta
Nei giorni scorsi un automobilista è stato fermato da una pattuglia per un controllo stradale: l’uomo ha però esibito una patente di guida estera, che era però molto difforme da quelle ordinariamente in uso. Il documento è stato quindi sequestrato e il conducente denunciato in stato di libertà alla Procura astigiana per il reato di falsità in atto pubblico. Il successivo esame tecnico presso il Nucleo di investigazioni scientifiche della Polizia locale di Torino ha confermato che si trattava di un documento contraffatto.
Valter Manzone