ALBA Superando i campanilismi, la Bela trifolera 2024 è una neodiciottenne di Bra: si chiama Elena Gennero e studia ragioneria nella città della Zizzola. Ha sfilato in rappresentanza del borgo San Lorenzo, che torna così ad aggiudicarsi la fascia della miss della Fiera del tartufo.
Eletta ieri sera, 14 settembre, ha ricevuto la tradizionale fascia e la coroncina.


Al secondo posto, con il titolo di miss Radio Alba (sponsor della manifestazione), si è classificata Giulia Adorini, in rappresentanza del borgo delle Rane.
Al terzo posto, con il titolo di miss Eleganza, la miss della Moretta: Beatrice Massa.
Premiata anche la rappresentante degli Sbandieratori, la monfortese Eleonora Fenocchio, con la fascia di miss Comuni fioriti: sarà lei a sfilare per Alba alla competizione nazionale che riunisce tutte le città e i paesi del circuito.

La serata, in piazza Ferrero, si è svolta durante la Notte bianca: tante le persone nel pubblico, nonostante il freddo anomalo.
Le miss hanno sfilato con tre look diversi: con i costumi dei borghi, accompagnate dai rispettivi presidenti; in abiti da cercatrici di tartufi e in abiti eleganti. A premiare la vincitrice, anche il sindaco di Alba Alberto Gatto e l’assessora alla cultura e turismo Caterina Pasini, insieme al presidente della Giostra delle cento torri Luca Sensibile.
Francesca Pinaffo
