Ultime notizie

Serie D: Bra in dieci cala il poker contro la Lavagnese al Bravi (VIDEO)

Serie D: Bra in dieci cala il poker contro la Lavagnese al Bravi (VIDEO)
Foto Germano

SERIE D All’Attilio Bravi il Bra coglie la quarta vittoria di fila e vola in vetta alla classifica del girone, con la vittoria di domenica 29 settembre sulla Lavagnese, nonostante l’inferiorità numerica dal 43′.

Il primo gol arriva all’11’ quando Pautassi serve Giallombardo, che in area non fallisce e supera il portiere ligure Raspa. Un minuto dopo Tuzza scende in area, ma la difesa si salva in corner. Al 16′ primo timido attacco della Lavagnese: su calcio di punizione da buona posizione, Mutton stacca tutti ma non riesce a indirizzare il pallone.

Ci pensa Minaj a raddoppiare il vantaggio giallorosso al 37′ con un grande tiro dalla sinistra per cui Raspa non può fare nulla. Spintone di Mawete a Romanengo, che cade a terra, l’arbitra prima dà solo un cartellino giallo, poi si consulta con il guardalinee e diventa rosso: Bra rimane in dieci al 43′.

Tris giallorosso subito dopo al 46′: colpo di testa di Giallombardo, Raspa smanaccia e la palla entra in porta per la gioia degli ultrà.

Ripresa con il Bra che continua a dominare il gioco, al 20′ Minaj è protagonista di una grande azione personale in area, il cui tiro a giro non centra la porta per un nonnulla. Poi, due minuti dopo, Aloia calcia in mano a Raspa che salva la porta.

La Lavagnese, nonostante la superiorità numerica sembra non esser scesa in campo, il triplice cambio di mister Roselli a inizio della seconda frazione non ha sortito effetto. Al 33′ Perseu controlla e prova a sorprendere Raspa, che para in due tempi.

È poker all’85’: il neoentrato Costantino va alla conclusione dalla destra, il portiere para ma lascia il pallone in area, non ci arriva Perseu, poi Chiabotto insacca la sfera.

Bra: Ribero, Tos (dall’86’ Omorogbe), Sganzerla, Giallombardo (dal 76′ Chiabotto), Tuzza, Aloia (dall’84’ Costantino) , Pautassi, Mawete, Giorcelli, Minaj (dal 66′ Perseu), Gerbino. A disposizione: Gariti, Cannatelli, Burnescu, Amansour, Capraro. Allenatore: Fabio Nistico’

Lavagnese: Raspa, Marianelli (dal 45′ Pastorino), Romanengo, Lombardi (dal 72′ Garibotto), Mutton, Garbarino (dal 45′ Masini), Banfi, Lupinacci (dal 61′ Cardellino), Oneto, Berardi, Attuoni (dal 45′ Di Giosia). A disposizione: Gragnoli, Nannetti, Balan, Petitti. Allenatore: Giorgio Roselli

Lorenzo Germano

 

Banner Gazzetta d'Alba