
VIABILITÀ L’Autostrada dei fiori, il concessionario che ha in gestione l’A6 Torino-Savona, ha comunicato il completamento di una serie di lavori nei cantieri lungo la carreggiata nel tratto appenninico tra Piemonte e Liguria in direzione Sud. Il termine dei lavori permette di riportare a doppia corsia circa dieci chilometri di carreggiata.
«Una notizia che coniuga la maggior sicurezza con la necessità di garantire tempi di percorrenza certi agli utenti», dice l’assessore ai Trasporti e infrastrutture della Regione Piemonte, Marco Gabusi. «Una buona notizia in linea con il progressivo alleggerimento dei cantieri che le concessionarie liguri hanno garantito entro le festività pasquali, durante le quali arriveranno a conclusione molte delle lavorazioni più impattanti», aggiunge l’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria, Giacomo Raul Giampedrone.
La scorsa settimana la Provincia di Cuneo aveva approvato un Ordine del giorno in cui chiedeva tempistiche certe sui cantieri e una riduzione del pedaggio autostradale.
