Santo Stefano Belbo: una serata dedicata al nuovo Codice della strada

Sondaggio / Quanto ti senti sicuro nelle strade albesi?

SANTO STEFANO BELBO Si terrà martedì 25 marzo alle 20.30, nell’Auditorium della fondazione Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo, un importante incontro pubblico dedicato all’approfondimento del nuovo Codice della strada. L’evento, promosso dal Comune e moderato dalla sindaca Laura Capra rappresenta un’occasione preziosa per comprendere le recenti modifiche normative e le nuove disposizioni in materia di sicurezza stradale.

La serata vedrà l’intervento di autorevoli esperti del settore. Il capitano Giuseppe Santoro, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alba, aprirà l’incontro con una panoramica introduttiva sulle principali novità del Codice. A seguire, il maresciallo maggiore Luca Cerrato, comandante dell’aliquota radiomobile della stessa compagnia, affronterà il tema dei limiti e delle sanzioni previsti dalle nuove normative.

Un contributo significativo sarà offerto dall’avvocato Alberto Tortoroglio, del Foro di Asti, che approfondirà le tematiche relative alla prevenzione e alla punizione delle condotte pericolose, con particolare riferimento all’uso di alcol, sostanze stupefacenti e dispositivi elettronici durante la guida.

Alessio Scavino, soccorritore dell’Avav (Associazione volontari ambulanze valle Belbo), interverrà per trattare il tema della prevenzione e dell’educazione alla sicurezza stradale, mentre Massimiliano Decastelli, esperto di formazione per il conseguimento delle patenti, illustrerà i nuovi punti critici.

Banner Gazzetta d'Alba