Ultime notizie

L’istituto Govone di Alba ha premiato gli studenti più meritevoli

L'istituto Govone di Alba ha premiato gli studenti più meritevoli 4
Diplomi Esabac

ALBA Sabato 7 giugno si è tenuto l’evento “Il Govone si apre alla città”, durante il quale sono stati consegnati i diplomi agli studenti del biomedico e dell’Esabac, nonché le borse di studio e i premi della gara di traduzione dal greco “Oscar Pressenda”.

La borsa intitolata al professor Bergadani, per lo studente del classico con la media più alta al termine del quinquennio e con eccellenza in italiano, è stata assegnata a Giulia Zanatta, ex studentessa della terza D.

Il riconoscimento analogo in ambito scientifico, intitolato al professor Perazzo, è stato invece attribuito ad Andrea Pelazzo della terza B dello stesso indirizzo. Per quanto riguarda il quarto anno, la borsa Beppe Fenoglio, che premia due studenti con la media più alta e risultati eccellenti in italiano, è andata a Francesco Pitino e Lorenzo Drocco, entrambi della D.

Il liceo artistico è stato protagonista delle borse di studio generale Govone, assegnate agli studenti con il miglior rendimento al termine del quarto anno: Arianna Torchio (B), Vittoria Nimot (C) e Miriam Antoniotto (A).

A essere premiati anche gli allievi più giovani: la borsa Riccomagno, riservata a quelli di quinta ginnasio, è stata conferita ad Anna Valmachino (5A) e Francesco Abellonio (5D). Infine, la borsa Boggione, che valorizza non solo i risultati scolastici, ma anche la partecipazione attiva, è andata a Anna Giaccardi (5A Artistico), Alessandra Cai (5B), Viola Grasso (5C) e Saad Hariri (5B).

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba