di Davide Barile
ALBA – Dopo i lavori promossi dal Comune e da varie associazioni, il 31 ottobre dell’anno scorso si riaprivano le porte dell’area sportiva Edmondo Stroppiana di via De Gasperi.
Per il primo anniversario, proprio sabato 31 ottobre, il gruppo di cammino Natura e mente organizza la festa di Halloween con le associazioni locali e il patrocinio del Comune. Il ritrovo sarà alle 15: in programma ci sono merenda, sport, giochi, balli e l’immancabile giro per suonare i campanelli e chiedere «dolcetto o scherzetto?». Nel caso piovesse, la manifestazione sarà annullata: per maggiori informazioni si può scrivere al 335-75.79.152 o al 339-82.06.262.
Spiegano gli organizzatori: «Vogliamo festeggiare l’importante traguardo, ma Halloween è solo il primo passo: d’ora in avanti, le feste in via De Gasperi si svolgeranno una volta al mese e il nostro parco si trasformerà in un punto di riferimento costante per la vita di comunità. Le varie associazioni coinvolte stanno lavorando per ascoltare e rispondere ai bisogni reali di chi vive qui ogni giorno, mettendo in campo attività sociali più strutturate». L’elenco delle proposte che saranno avviate «include l’aiuto compiti per i ragazzi, l’accompagnamento di anziani e persone in difficoltà per fare la spesa, momenti di dialogo e ascolto per chi si sente più solo».
