
CORNELIANO Il 27 luglio Carolina Maccagno ha festeggiato i 101 anni di Carolina nella casa di riposo Maria Assunta di Castellero dove vive dal 2018. «Per tutti noi è “la nonna”», spiegano dalla struttura.
Carolina Maccagno (vedova Coraglia) è nata il 27 luglio 1922 a Baldissero dove ha vissuto fino a 96 anni; Carolina ha iniziato a 10 anni a fare la sarta presso una concittadina, prima per imparare il mestiere poi in proprio all’età di 16 anni.
«La vita di allora era una faticosa e richiedeva molti sacrifici che Carolina ha affrontato in modo positivo e anche combattivo», dicono i figli Franca e Renato che sono sempre molto vicini alla mamma.

Con i familiari nel momento di festa erano presenti anche il sindaco di Baldissero Michele Lusso, tutti gli ospiti e il personale della casa di riposo.
Franca e Renato Coraglia concludono: «Desideriamo ringraziare la casa di riposo Maria Assunta di Castellero per i festeggiamenti e approfittiamo per dire a loro che è davvero un onore avere Carolina come ospite e poterla salutare tutte le mattine mentre viene in soggiorno a prendersi il caffè».
