Padel: Lorenzin e Goria del Tc Alba campioni regionali

 1

PADEL Nel Padel piemontese si sono disputati i tornei di seconda e terza fascia, nonché le competizioni under 16 e quelle riservate ai veterani. Il campionato regionale di terza categoria è stato disputato al Palavillage sport. Tra le donne, si sono assicurate lo scettro le astigiane Michela Goria del Tc Alba ed Emanuela Castino del Poggio Agrisport, le quali in finale hanno superato Nicole Callegari del Palavillage sport e Gabriella Viarengo del Centro sport Acli di Torino, con il punteggio 7/5, 7/6.

Per quanto riguarda i veterani, presso il Monviso sporting club di Grugliasco si sono disputati le gare over 40 e over 50 maschili. Alla prima competizione hanno preso parte 26 giocatori, per un tabellone che vedeva nella coppia formata da Alfredo Marchese Iezza del Beinasco Padel Ruffini e Gioele Lorenzin del Tc Alba la testa di serie numero 1.

I primi favoriti del seeding hanno mantenuto le attese superando in finale, con il punteggio di 6/3, 6/4, il duo “Monviso”, formato da Daniele Centoni e Ramon Abascià. Nei quarti la coppia ha regolato in due set i terzi favoriti del tabellone, Daniele Colò e Armando Calvetti, entrambi tesserati per il G Padel, mentre in semifinale hanno impiegato tre set 6/4, 6/7, 6/2 per sconfiggere Christian Almonte dell’Atd Carmatennis e Davide Casale di Rauso del Palavillage Sport.

Paolo Cavaglià

Banner Gazzetta d'Alba