Ultime notizie

Si avvicina il festival Bra’s: ecco le modifiche alla viabilità nella città della Zizzola

Si avvicina il festival Bra's: ecco le modifiche alla viabilità nella città della Zizzola

BRA Mentre Bra’s, il festival della salsiccia, del formaggio, del riso e del pane in programma da giovedì 19 a domenica 22 settembre, si avvicina, previste alcune modifiche alla viabilità nel centro storico cittadino. Sia domani mattina (mercoledì 18), sia venerdì 20 settembre, dalle cinque alle 15 o, comunque, fino al termine del mercato, vigerà divieto di transito e sosta in piazza Spreitenbach, nell’area compresa tra piazza XX settembre e il secondo scivolo d’ingresso, e in piazza XX settembre, di fronte all’Hotel Giardini, per il temporaneo spostamento di alcuni operatori commerciali.

Dalle otto di giovedì 19 settembre, fino al termine dell’evento e relativo smontaggio, è istituito divieto di sosta e senso unico di marcia in corso Garibaldi, con direzione da piazza Caduti per la libertà verso piazza XX settembre. Inoltre, nella serata di giovedì 19, a partire dalle 19.30 e fino al termine della cena stellata sotto l’ala, corso Garibaldi sarà interdetto anche al transito.

Quelli di Bra’s saranno quattro giorni di qualità altissima nel segno delle eccellenze braidesi con la direzione creativa di Valentina Moretto che, fin dalla prima edizione, ha pensato Bra’s come una manifestazione di promozione gastronomica diversa da tutte le altre, vestendola sartorialmente di leggerezza e allegria con allestimenti onirici, elementi teatrali, colorate scenografie d’antan, animazioni e intrattenimenti musicali di street band, arte circense e concerti, da questa edizione in collaborazione con Wake up festival.

Si parte dunque giovedì 19 settembre con l’attesa cena stellata, cucinata dall’executive chef del ristorante Enrico Bartolini al Mudec, Davide Boglioli, enfant prodige dell’alta cucina italiana, nato e cresciuto a Bra. Scenario, suggestivo, della cena sarà l’ala stellata di corso Garibaldi, i meravigliosi portici che ospiteranno tutte le star e i momenti più esclusivi del festival. Prenotazioni per gli ultimi tavoli disponibili su www.brasfestival.it; il menù prevede una sorpresa dello chef a precedere il sandwich Milano-Bra e l’imperdibile risotto In-Bra-nato, prima del filetto di vacca e nocciola e del dolce La Zizzola il tutto innaffiato dai nettari scelti dalla Banca del vino di Pollenzo.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba