Ultime notizie

Bra / Il Consiglio dei ragazzi incontra Petrini per parlare di rispetto e gentilezza

Bra / Il Consiglio dei ragazzi incontra Petrini per parlare di rispetto e gentilezza
Consiglio comunale dei ragazzi

BRA Torna a riunirsi il Consiglio comunale dei ragazzi di Bra. La prossima seduta, convocata dal consigliere delegato Francesco Testa per giovedì 27 marzo a partire dalle 8, vedrà un ospite d’eccezione, ovvero il fondatore di Slow food Carlo Petrini, che dialogherà con i giovani sulle prospettive di rispetto e gentilezza nei confronti della nostra Terra.

Carlo Petrini
Carlo Petrini

Tema portante della seduta sarà la gentilezza, con l’analisi delle iniziative poste in essere dal Consiglio dei ragazzi stesso, dalla Biblioteca civica, nido comunale, Centro per le famiglie di Bra e Asl Cn2 il 22 marzo in occasione della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati. Nell’occasione, i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze doneranno un libro ai nati del 2024, tradizionale omaggio predisposto per i nuovi nati dall’Amministrazione braidese.

Analogamente a quanto avviene per le sedute del Consiglio comunale, anche la riunione del Ccr del 27 marzo verrà trasmessa in diretta streaming (e visibile successivamente in differita) sul portale bra.consiglicloud.it.

Banner Gazzetta d'Alba