Ultime notizie

l sindaco di Bra accoglie il generale dei Carabinieri Riccardo Galletta e il questore Rocco Grassi

l sindaco di Bra accoglie il generale di Carabinieri Riccardo Galletta e il questore Rocco Grassi

BRA – Il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, ha portato il saluto istituzionale della città al generale di corpo d’armata Riccardo Galletta, comandante dell’interregionale Pastrengo di Milano, in occasione della visita al comando cittadino della Compagnia dei Carabinieri.

Durante l’incontro, Galletta ha incontrato personalmente gli uomini e le donne dell’Arma impegnati ogni giorno nella tutela della sicurezza sul territorio braidese, soffermandosi a stringere loro la mano e ad ascoltarne esperienze professionali e umane. La visita rientra nelle attività di vicinanza ai reparti di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria, con l’obiettivo di mantenere un rapporto diretto con il personale operativo.

Il sindaco Fogliato ha espresso, a nome dell’intera comunità braidese, profonda gratitudine per la costante collaborazione e per l’indispensabile ruolo svolto dalle forze dell’ordine, sottolineando l’importanza della loro presenza quotidiana a tutela dei cittadini.

Nel pomeriggio di giovedì 13 novembre, il primo cittadino – insieme ad alcuni rappresentanti della Giunta comunale, al comandante della Polizia locale e al segretario generale del Comune – ha inoltre salutato il questore della Provincia di Cuneo, Carmine Rocco Grassi, in vista del suo prossimo trasferimento a Parma.

«Ho ringraziato il Questore per l’impegno profuso sul nostro territorio negli anni di permanenza a Cuneo e per la preziosa collaborazione con gli enti locali, in particolare con la Città di Bra, sia nella gestione delle attività ordinarie sia in occasione di situazioni di particolare rilevanza o delicatezza, oltre che durante eventi a grande affluenza. Abbiamo rivolto a Grassi i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera a Parma, esprimendo la nostra stima e riconoscenza», ha dichiarato Fogliato.

li.fe

Banner Gazzetta d'Alba