CALCIO A una giornata dal termine del girone di andata, l’Albese è al secondo posto solitario nel girone B di Eccellenza. Domenica i biancazzurri hanno battuto a Mondovì il Monregale per 1-2. Ha aperto le marcature Bosio al 44’, poi Burnescu ha raddoppiato al 49’ e i padroni di casa hanno accorciato al 74’ con Di Leo. I ragazzi di mister Giancarlo Rosso hanno 30 punti e sono secondi alle spalle dell’Alessandria con 35. Terzo è il Cuneo con 28: i biancorossi, al Fratelli Paschiero, sono stati fermati sul 2-2 dalla Cheraschese. I nerostellati sono andati in vantaggio con Ongaro al 36’, il Cuneo ha pareggiato al 57’ con Gyimah ma la Cheraschese ha segnato l’1-2 al 62’ con Arcari. Il gol finale è di Galfrè al 77’.
Domenica 14 dicembre alle 14.30 l’Albese ospiterà il San Domenico Savio a San Cassiano, mentre la Cheraschese attenderà l’Alessandria all’Emilio Roella.
In Promozione, nel gruppo C, il Carmagnola ha vinto 1-3 sul campo dell’Atletico Racconigi ed è primo con 28 punti, a pari merito con il Moretta. La prossima partita sarà contro il Sommariva Perno, che domenica stava perdendo in casa 0-2 contro il Boves, ma nel secondo tempo, la partita è stata sospesa per infortunio dell’arbitro. Davanti al proprio pubblico, il Narzole ha perso 0-2 contro l’Orbassano. La sfida di domenica sarà in casa del Pancalieri Castagnole. Nel gruppo D, lo Spartak San Damiano ha battuto in trasferta l’Arquatese per 0-1: il gol partita lo ha segnato Gili al 33’. I sandamianesi, terzi con 26 punti, domenica ospiteranno i torinesi dello Spazio talent. Con un netto 0-3, la Santostefanese ha vinto a Carignano con reti di Sega (9’), Sidella (27’) e Manissero (31’) e domenica ospiterà il Carrara 90. Dopo essere passato in vantaggio, nel secondo tempo, con Amendola, davanti al proprio pubblico il Canelli si è fatto raggiungere e superare dal Sale per 1-2. Quint’ultimo con 14 punti, il Canelli ora sarà atteso dalla Gaviese.
In Seconda categoria, nel gruppo F, lo SportRoero ha vinto in trasferta con la Nuova Astigiana per 1-3 grazie ai gol di Lambardi, Bonino e Cortese. Il prossimo impegno sarà a Pollenzo contro il San Giuseppe Riva. Il Piobesi ha vinto 1-2 in casa del Castiglione grazie ai gol di Vlad e Laamoury e domenica ospiterà l’Andezeno. La Montatese ha vinto per 0-5 in casa della Stella Maris: a firmare il successo sono Nicolò Morone, autore di una doppietta, Cauda, Colletta ed Enrico Morone. I roerini, noni con 16 punti, ospiteranno il Castiglione, mentre la Stella Maris, ultima con 4, andrà in trasferta a Sciolze.
Davide Barile
