di Lino Ferrero
BANDITO (BRA) – La parrocchia Assunzione Maria Vergine di Bandito si prepara a vivere il periodo dell’Avvento con un’iniziativa speciale, un invito a riscoprire il vero significato del Natale attraverso la preghiera e la comunità: la Novena.
L’evento, intitolato suggestivamente Camminiamo insieme verso il presepe, è un percorso spirituale e comunitario aperto a tutte le fasce d’età: bambini, ragazzi e adulti sono invitati a partecipare per preparare il cuore all’arrivo del Signore.
La Novena si terrà in parrocchia nei giorni:
- Dal 16 al 19 dicembre
- 22 e 23 dicembre
L’appuntamento è fissato per le ore 18.15. Sarà un momento per meditare sul mistero della nascita e per condividere la gioia dell’attesa, in un clima di raccoglimento e festa.
A sottolineare lo spirito di comunità e ringraziamento, gli organizzatori hanno previsto una piccola sorpresa: al termine della Novena, un piccolo pensiero per tutti coloro che avranno partecipato.
La comunità del Bandito si unisce dunque in questo bellissimo cammino di fede, seguendo le “impronte” che conducono alla capanna, per vivere un Natale non solo di festa esteriore, ma soprattutto di profonda spiritualità.

