Ultime notizie

Doppio intervento per i Vigili del Fuoco di Alba nella giornata del 12 dicembre 2025

Cherasco: Vigili del Fuoco intervengono su un'auto in fiamme

di Chiara Bonetto

ALBA – I vigili del fuoco del distaccamento di Alba sono usciti oggi, venerdì 12 dicembre, per due incidenti stradali.
Il primo, avvenuto a Borgomale questa mattina verso le 10.30, ha interessato un signore del 71 che è uscito di strada in modo autonomo tra due tornanti. All’arrivo dei pompieri, il conducente era già stato aiutato da un passante ad uscire dal veicolo. Trattandosi di una vettura a GPL, i vvf hanno attuato le procedure per la messa in sicurezza e la consegna del veicolo al carroattrezzi. Sul posto anche i volontari di Santo Stefano Belbo con due unità e i carabinieri di Saliceto. Il signore è poi stato trasporto a Verduno in codice giallo dall’AVAC (Associazione Volontari Autoambulanza Cortemilia).

Alla mezza sono usciti per un secondo incidente stradale, questa volta a Serralunga d’Alba sulla strada provinciale 125.
Lo scontro è stato un frontale tra due suv ibridi, con il conseguente balzo e ribaltamento di uno dei due su un campo adiacente alla strada. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i due veicoli ibridi e consegnato le vetture al carroattrezzi. Anche in questo caso i conducenti erano già fuori dai veicoli incidentati. Ad assistere i coinvolti il gruppo volontari del soccorso di Clavesana.
Sul posto anche i carabinieri di La Morra.

Banner Gazzetta d'Alba