Ultime notizie

A Santo Stefano Belbo: Interrompiamo il silenzio, indossiamo la libertà

A Santo Stefano Belbo riaprono la biblioteca comunale, il museo e i luoghi pavesiani
piazza Luigi Ciriotti

SANTO STEFANO BELBO In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sabato 27 novembre si terranno alcuni eventi all’interno della chiesa Santi Giacomo e Cristoforo: alle 16 si svolgerà un dibattito che vedrà protagoniste la sindaca Laura Capra, la presidente della Commissione comunale per le pari opportunità di genere Alexa Bevione e la presidente dell’Associazione Mai+sole Adonella Fiorito.

 

La biblioteca santostefanese ospita la scrittrice Roberta Lepri 1
La scrittrice Roberta Lepri
La biblioteca santostefanese ospita la scrittrice Roberta Lepri 2

25 novembre: giornata contro la violenza sulle donne

Alle 17 la biblioteca civica “Cesare Pavese” ospiterà invece Roberta Lepri. La blogger e scrittrice originaria di Città di Castello parlerà del suo ultimo libro Hai presente Liam Neeson?, edito da Voland editore, in cui si immagina che una donna di nome Rita soffra di una strana amnesia dopo un incidente stradale. Non ricorda infatti suo padre e Mario, l’amante segreto con cui per dieci anni ha condiviso i propri venerdì.

Per partecipare agli incontri, che sono gratuiti, è necessario prenotarsi mandando una mail all’indirizzo biblioteca@fondazionecesarepavese o chiamando il numero 0141-84.08.94.

Lorenzo Germano

 

Banner Gazzetta d'Alba