Senza etichetta. Al via il concorso per musicisti emergenti

Quanti vogliono trasformare la passione della musica in un mestiere hanno un’opportunità in più: si è aperto in questi guiorni il sedicesimo concorso nazionale “Senza Etichetta”, ideato ed organizzato dal Civico Istituto Musicale “F. A. Cuneo” di Ciriè (TO).

Il concorso vede in giuria la presenza, ormai storica, del maestro Mogol, accompagnato dal Direttore dell’Istituto musicale Cuneo, due esperti del settore, un funzionario Siae e l’Assessore alla Cultura del Comune di Ciriè.

In premio, una borsa di studio da 3750 euro da spendere per una formazione al centro europeo Toscolano di Terni, mentre il miglior gruppo rock sarà premiato con la partecipazione a Tavagnasco Rock 2014, festival ormai noto in tutto il Piemonte per prestigio ed importanza. È previsto anche un premio Siae.

Per partecipare è necessario inviare – entro il 20 aprile  – il modulo di iscrizione  al concorso accompagnato da due fotografie e dal curriculum artistico del musicista o della formazione, la scheda contenente i dati personali dei concorrenti e un cd contenente la demo (almeno due brani).

Possono partecipare  cantautori, gruppi, cantanti su base con brani originali o cover in lingua italiana o straniera e l’età, sottolineano gli organizzatori, non costituisce un requisito di selezione.

L’organizzazione ascolterà le tracce pervenute e gli artisti selezionati verranno contattati telefonicamente: questi potranno esibirsi durante le serate della rassegna musicale al  teatro tenda di villa Remmert (ingresso da via Andrea D’Oria) a Cirié.  Un’ulteriore selezione porterà gli artisti scelti a confrontarsi nella grande finale, prevista per domenica 26 maggio.

Per ulteriori informazioni: 011-92.07.688 (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20),  www.senzaetichetta.com ,info@istitutocuneo.com

Banner Gazzetta d'Alba