Ultime notizie

Cirio nuovo coordinatore piemontese di Forza Italia?

ALBA Seduto al fianco di Silvio Berlusconi sotto una cascata di addobbi natalizi scintillanti. Così l’europarlamentare Alberto Cirio compare nelle foto pubblicate prima di Natale sulla propria pagina Facebook. Quello che a prima vista sembrerebbe un semplice incontro natalizio si tratterebbe in realtà – sostengono i beninformati –  di un importante meeting politico nel quale Berlusconi, dalla sua villa di Arcore, potrebbe aver designato l’ex vicesindaco di Alba a coordinatore regionale di Forza Italia.

cirio-berlusconi-arcore-natale2014

Occorre il condizionale, ma qualche conferma c’è. Dal blog dell’azzurro Fabio Sanfilippo si apprende che Berlusconi, informato dalle sentinelle piemontesi di fiducia e dai big del partito Antonio Tajani e Giovanni Toti, starebbe pensando di sostituire l’attuale coordinatore, il consigliere della Regione Gilberto Pichetto, con Cirio per rivitalizzare la sezione sabauda di Forza Italia, non in un momento d’oro, anche alla luce della risalita della Lega Nord.

Contattato da Gazzetta, l’eurodeputato albese ha dichiarato: «Esiste già un coordinatore che sia chiama Gilberto Pichetto, che, oltre a essere un amico, è una persona perbene e di valore. Non credo, pertanto, sia necessario cambiare. Rimango comunque lusingato del fatto che il presidente Berlusconi veda nel mio nome quello di una persona con cui rinnovare Forza Italia e il centro-destra. Cercherò di continuare a meritarmi questa fiducia nel mio affascinante, quanto delicato, impegno al Parlamento europeo».

Banner Gazzetta d'Alba