Due talenti albesi ad Artissima

ARTE  Irene Dioniso e Carlo Reviglio della Veneria, che hanno esposto le loro installazioni artistiche ad Alba, dopo essere stati selezionati dal concorso Local art, per le loro ironiche reinterpretazioni del “monumento cittadino”, parteciperanno ad Artissima, la fiera d’arte contemporanea di Torino, dal 6 all’8 novembre.

Local art logo

Ad Alba, Irene Dionisio ha installato, nel cuore della Fiera del Tartufo, un banchetto verosimile, ma atipico, attraverso il quale ha lanciato la linea di cioccolatini “Daddy”, dai lei creata per indagare il mito dell’imprenditore attraverso il prisma della tradizione gastronomica. Sempre ad Alba, Carlo Reviglio della Veneria ha riesumato dagli archivi della stampa locale, una serie di notizie obsolete, veicolate settimanalmente tramite distributori disseminati nel centro città.

Insieme a loro anche Giulia Gallo, che, per Local art, ha esposto le sue creazioni  a Mondovì.

Ad Artissima, i tre artisti, insieme alla curatrice, restituiranno la ricerca che ha portato alla creazione delle tre opere, trasportando all’interno dello stand le tracce d’interventi pensati per il contesto pubblico e cittadino.

 

Banner Gazzetta d'Alba