Alba: scadenze e aliquote di Imu e Tasi

Alba: scadenze e aliquote di Imu e Tasi

ALBA Il Comune ricorda che il 16 giugno scade il termine per il versamento in acconto dell’Imu e della Tasi.

La legge di stabilità per l’anno 2016 ha previsto l’esclusione dal pagamento della Tasi per l’abitazione principale, mentre è sempre dovuta la Tasi per i fabbricati rurali ad uso strumentale, fermo restando il possesso dei requisiti soggettivi e oggettivi.

Per quanto riguarda l’Imu, la legge di stabilità per l’anno 2016 ha introdotto importanti novità con particolare riferimento a terreni agricoli, contratti di comodato ad uso gratuito e affitti concordati. In merito agli affitti concordati si evidenzia che il Comune di Alba ha deliberato l’aliquota dello 0,53%, al fine di rendere applicabile la riduzione di cui all’art.1, comma 53 della L.208/2015.

Tutte le altre aliquote e detrazioni sono rimaste invariate.

L’Ufficio Tributi del Comune di Alba è a disposizione per fornire informazioni anche previo appuntamento telefonico, dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00; giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30;  oppure tramite e-mail all’indirizzo: tributi@comune.alba.cn.it.  Sulle pagine del sito web del Comune www.comune.alba.cn.it è disponibile l’informativa aggiornata sull’argomento.

Banner Gazzetta d'Alba