Ultime notizie

Il quartiere Moretta 2 pensa a illuminazione e sicurezza

Il quartiere Moretta 2 pensa a illuminazione e sicurezza

ALBA Si è aperta con il tema della sicurezza la riunione del comitato del quartiere Moretta 2, tenutasi mercoledì 14 giugno. Centrale, nel corso della discussione, l’analisi della situazione di corso Cortemilia, dove gli attraversamenti pedonali necessitano di essere ritinteggiati e di via Alcide De Gasperi, via Guido Chiampo e Ponte grosso, dove il comitato, già in passato, aveva chiesto di installare punti luce nelle vicinanze degli attraversamenti.

Pericolo a San Rocco Cherasca

Ribadita, inoltre, la pericolosità del tratto di strada che attraversa San Rocco Cherasca, dove le auto arrivano a forte velocità.
Il presidente Gian Franco Giordano e il comitato hanno sottolineato la necessità di incrementare le corse del bus extraurbano e i parcheggi, in particolare di fronte al circolo di via Montebellina.
A conclusione della seduta, il comitato ha discusso la proposta di organizzare, durante la festa della Moretta di settembre, un mercato tematico allestito in corso Langhe. L’idea, già presentata all’assessore al commercio Massimo Scavino, potrebbe estendersi a un mercato mensile o bimestrale che coinvolga il Mercato della terra e i produttori dell’alta Langa.
All’indomani della riunione, il comitato Moretta 2 e l’assessore ai lavori pubblici e alla protezione civile Alberto Gatto, hanno compiuto un sopralluogo al rio Parussa. «Abbiamo richiesto più volte che fosse effettuata la pulizia e la rimozione di alcuni alberi che bloccano il corso del rio», spiega Giordano, che aggiunge: «Sarà disposto lo studio di un progetto di fattività per la messa in sicurezza. Non appena sarà pronto ci incontreremo di nuovo per discutere di un possibile intervento».
Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba