Il 23 settembre sarà inaugurato l’Emporio della Solidarietà

Il 23 settembre sarà inaugurato l'Emporio della Solidarietà 1

ALBA L’Emporio della Solidarietà Madre Teresa di Calcutta di Alba è diventato realtà. Il supermercato pensato per la distribuzione gratuita di alimenti e prodotti di prima necessità per chi si trova temporaneamente in difficoltà economica si trova in corso Piera Cillario, 4 e sarà inaugurato ufficialmente sabato 23 settembre alle 18.30.

Al taglio del nastro parteciperanno il vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti, il Sindaco Maurizio Marello, don Luigi Alessandria direttore Caritas Alba ed un esponente della Compagnia di San Paolo.

La cerimonia aperta al pubblico e alla stampa sarà un’occasione per visitare i locali dell’Emporio e conoscere più approfonditamente il progetto frutto del grande impegno di numerosi volontari albesi ed enti del territorio.

Promosso dalla Caritas diocesana albese insieme al centro prima accoglienza albese Onlus e alla compagnia di iniziative sociali, con la collaborazione del comune di Alba e del Consorzio Socio-Assistenziale Alba-Langhe-Roero, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, l’Emporio sarà lanciato da un’anteprima, la tavola rotonda “Verso l’Emporio della Solidarietà” martedì 19 settembre 2017  alle ore 21.00 in sala “Vittorio Riolfo” (Cortile della Maddalena – via Vittorio Emanuele, 19 – Alba). Un incontro con  don Armando Zappolini, presidente Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Pierluigi Dovis, direttore Caritas Diocesana di Torino e Deana Panzarino del progetto  “Fa bene” di Torino, per ragionare insieme sul tema dei diritti e del cibo.

Banner Gazzetta d'Alba