I musicisti del Lodovico Rocca al Sociale per il concerto di gala 2018

Alba dà il benvenuto al liceo musicale, ecco le foto del concerto 7
L'orchestra giovanile dell'isituto civico musicale Lodovico Rocca diretta dal maestro Giuseppe Allione

ALBA L’anno del civico istituto musicale di Alba si conclude con il concerto al teatro Giorgio Busca: gli allievi e le formazioni più brillanti presenteranno, giovedì 14 giugno alle 21, un programma di musica classica e pop.

Aprirà la serata il Coro giovanile guidato da Giuseppe Allione; non mancherà l’omaggio a Rossini nell’anno dedicato al grande compositore. Al termine della serata di musica d’insieme, si approderà sull’Isola dei Pirati dei Caraibi con la colonna sonora del film, presentata dall’orchestra giovanile Lodovico Rocca. L’ingresso è libero, la prenotazione obbligatoria, con assegnazione del posto. I tagliandi possono essere ritirati alla scuola, in via via Accademia 6. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173-29.24.77.

Alba dà il benvenuto al liceo musicale, ecco le foto del concerto 9
L’orchestra dell’istituto civico musicale Lodovico Rocca diretta dal maestro Giuseppe Allione

Gli studenti che si esibiranno come solisti sono Elisa Cazzaro, Giacomo Ferrero, Maddalena Bertaina, Annarita Domina, Sara Grimaldi, Marie Huot, Cristina Pellerino, Chiara Donato, Luca Grimaldi, Letizia Muffone, Matteo Cicolin, Silvia Mussano, Federico Allione, Virginia Vico Rhea, Vittorio Bazzan, Letizia Neri, Alessandro Marcarino, Emanuele Eirale, Nicolò Barbalato, Gaia Accigliaro, Raffaele Eirale.

Banner Gazzetta d'Alba