Ultime notizie

Paesaggi e oltre invita a uno spettacolo teatrale a Costigliole d’Asti

Paesaggi e oltre invita a uno spettacolo teatrale a Costigliole d'Asti

APPUNTAMENTI Fino al 25 agosto l’unione  delle colline tra Langa e Monferrato propone Paesaggi e oltre, un fitto calendario di eventi culturali nei quali il paesaggio si fa teatro e il teatro diventa paesaggio.

Sabato 21 luglio, alle 21.30 nel cortile del castello di Costigliole d’Asti sarà rappresentato Il mondo dei vinti, tratto dall’opera di Nuto Revelli, drammaturgia di Luciano Nattino. Una cooproduzione del Teatro degli acerbi e di Faber teater in ricordo di Luciano Nattino che vedrà sul palco Aldo Pasquero, Dario Cirelli, Elena Romano, Fabio Fassio, Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Massimo Barbero, Paola Bordignon, Patrizia Camatel e Sebastiano Amadio.

La regia è di Aldo Pasquero, Giuseppe Morrone e Luciano Nattino.

Alle ore 19.30 ci sarà una degustazione guidata di vini del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato e della cantina comunale dei vini, al costo di 5 euro.

Alle 21, la “Pillola di paesaggio”, riflessione condotta da Roberto Cerrato dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al teatro municipale

Banner Gazzetta d'Alba