Ultime notizie

Settembre intenso all’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo

Consiglio provinciale lunedì 25 luglio a Pollenzo 1

POLLENZO  La settimana si presenta densissima di impegni e appuntamenti per l’intera comunità di Pollenzo. In primo luogo sono arrivate le matricole del corso triennale e del corso magistrale: si tratta di circa 140 giovani provenienti da Italia, Austria, Brasile, Bulgaria, Colombia, Cuba, Danimarca, Ecuador, Etiopia, Germania, Gran Bretagna, India, Israele, Paesi Bassi, Russia, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Turchia, Uganda, Venezuela. Una nuova bella iniezione di internazionalità per l’ateneo pollentino, che si situa tra le università italiane a maggior tasso di attrazione di studenti stranieri tra gli iscritti.

L’attività per le matricole prevede l’accoglienza da parte dello staff amministrativo e accademico dell’ateneo, con la presentazione dei corsi, dei servizi, dei progetti didattici e di ricerca, delle realtà associative studentesche e di tutto quello che attiene alla vita dello studente a Pollenzo e a Bra.

Gli studenti ricevono il benvenuto da parte di Andrea Pieroni, rettore dell’Unisg e di Carlo Petrini, presidente dell’Università, che li introducono allo spirito e alla filosofia della comunità .

A partire da giovedì 20 fino a lunedì 24 settembre tutti gli studenti Unisg si immergono nel vortice di Terra madre e Salone del gusto, che si svolge al Lingotto di Torino.

 

Banner Gazzetta d'Alba