Ultime notizie

Cinema vekkio, via con Mano Manita, Endless fall e Chiesa

Cinema vekkio, via con Mano Manita, Endless fall e Chiesa

 

NUOVA STAGIONE Il Cinema vekkio di Corneliano riapre per la stagione di concerti numero 21. Sabato 13 ottobre si terrà la tradizionale festa con ingresso gratuito e acquisto della tessera Arci per la nuova stagione, che sarà valida fino al 30 settembre 2019. Le porte del circolo si apriranno alle 21 e lo spettacolo inizierà alle 22.

I protagonisti saranno Mano Manita, Edoardo Chiesa ed Endless fall, seguiti dal Dj Blu Skaya. Personaggio poliedrico, Mano Manita attualmente si è concentrato sulla proposta della nuova esibizione dal vivo, incentrata sul suo secondo album, A pezzi. Finalista di Cantautori a confronto, l’artista ha aperto i concerti di Levante, dei Thegiornalisti, di Eugenio in Via Di Gioia, di Giorgio Canali e di The bastard sons of Dioniso ed è stato scelto tra gli artisti della scena torinese da Sofar sounds.

In occasione della serata Mano Manita si esibirà con il Space shuttle trio, presenti Amedeo Viglino e Cristian Longhitano. A seguire salirà sul palco Edoardo Chiesa: musicista e autore, ha firmato il disco Canzoni sull’alternativa, uscito nel 2015, ed è stato protagonista di numerosi concerti in tutta Italia, oltre ad aver collaborato con Francesco Tricarico, Ettore Giuradei, Egle Sommacal, Bandabardò e aver partecipato al festival Collisioni. A gennaio 2018 ha pubblicato il secondo Cd, Le nuvole si spostano comunque.

La serata proseguirà con Endless fall, il progetto musicale di Giovanni Lo Vano, insieme a Matteo Cicolin alla batteria, Umberto Bubbio a tastiere e computer, e Michele Reggio a basso e chitarra. Nella sua musica l’indie rock si unisce a melodie più malinconiche, al folk-rock e al post rock, creando atmosfere uniche e suggestive.

Alessia Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba