Ultime notizie

Scatto di un lamorrese al concorso fotografico di National Geographic

Scatto di un lamorrese al concorso fotografico di National Geographic

LA MORRA Quest’estate vi avevamo raccontato del viaggio in Benin del lamorrese Alberto Gagliardo, e del suo progetto benefico per acquistare un’ambulanza per Tanguiéta (link: https://www.gazzettadalba.it/2018/07/a-tanguieta-in-benin-serve-un-ambulanzaa/), nome della città a nord del Paese dove ha trascorso alcuni giorni insieme ad altri fotografi professionisti e non per un progetto legato al mondo del volontariato.

Ora uno scatto del viaggio, avvenuto a gennaio di quest’anno, è stato selezionato per il concorso fotografico annuale di National Geographic Italia, nella categoria Persone (link: http://www.nationalgeographic.it/wallpaper/2018/10/20/foto/concorso_2018_persone_5-4145671/9/). Lo scatto ritrae due pastori nomadi “Peul” durante il trasferimento del bestiame.

Ogni estate, da tredici anni, National Geographic Italia dà ai lettori la possibilità partecipare a un concorso incentrato sulla fotografia di qualità: la testata si avvale dei migliori fotografi al mondo e nei suoi 130 anni di storia ha sempre fatto della fotografia il suo cavallo di battaglia.

Per quanto riguarda il progetto di Gagliardo di acquisto dell’ambulanza, è ancora possibile fare un versamento all’associazione che si è resa disponibile a fare da tramite, Ampelos Onlus: Banco di Credito Azzoaglio – Filiale di Ceva, Codice IBAN: IT 21 B 03425 46190 000000097021, Codice BIC: AZZBITT2XXX con causale Un’ambulanza per Tanguiéta. Oppure si può donare dal sito https://buonacausa.org/cause/unambulanzapertanguieta o contattare direttamente Alberto all’indirizzo email alberto@gagliardo.it o al numero 335-59.76.263.

Adriana Riccomagno

Banner Gazzetta d'Alba