Ultime notizie

Politica: nasce Piazza Granda per Nicola Zingaretti

Politica: nasce Piazza Granda per Nicola Zingaretti

Nasce anche in Provincia di Cuneo il comitato a sostegno della candidatura a segretario nazionale del Pd di Nicola Zingaretti in vista delle primarie aperte previste per il 3 marzo 2019.

«Piazza Granda per Zingaretti – sostengono i promotori – vuole essere, intorno alla figura di Nicola Zingaretti, lo strumento aperto per ricostruire un nuovo Pd in un nuovo centrosinistra. Rinnoviamo e riattualizziamo la sfida fondativa del Partito democratico convinti che la risposta del terzo millennio al bisogno di una società più giusta non possa che  essere un grande partito di sinistra riformista e radicale capace di miscelare le culture di provenienza in un nuovo progressismo. Parimenti il nostro compito sarà ritrovare una connessione sentimentale con il nostro popolo, proporre una seria alternativa di Governo agli attuali  pericolosi sovranismi e populismi scommettendo sulla figura di un Segretario Nazionale che sappia unire e che parimenti sappia esaltare le differenze in un processo comune. Vogliamo ricostruire  un partito che parli alla gente con un linguaggio di verità e di speranza per questo ti chiediamo di provare insieme a cambiare il Pd per cambiare l’Italia! Vogliamo proporre una discussione aperta sull’Italia a tutte le forze  democratiche e progressiste, ai  movimenti e alle associazioni, agli  amministratori, ad ogni persona di buona volontà stufa di imprecare contro le tenebre ma desiderosa di riaccendere un lume di giustizia, di modernità, di uguaglianza.  È tempo di crederci, crediamoci insieme».

Il comitato è raggiungibile tramite la pagina Facebook Piazza GrandaxZingaretti oppure scrivendo a piazzagrandaxzingaretti@gmail.com.

Banner Gazzetta d'Alba