Autostrade verso la Liguria, programmate chiusure notturne per lavori

Lavori sulla tangenziale di Alba nella zona di Mussotto

Sull’A6 Torino-Savona

Per l’esecuzione dei lavori che interessano l’adeguamento della galleria Montezemolo e il viadotto Franco Romano, è necessario procedere alle seguenti chiusure notturne dell’autostrada A6 Torino-Savona, tra le province di Savona e Cuneo.

In direzione Savona:

  • dal 11 marzo 2019 al 16 marzo 2019 chiusa al traffico la tratta compresa tra gli svincoli di Ceva e Millesimo secondo la seguente programmazione:
    • lunedì 11 marzo dalle ore 23 alle ore 6  di martedì 12 marzo;
    • martedì 12 marzo dalle ore 22 alle ore 6  di mercoledì 13 marzo;
    • mercoledì 13 marzo dalle ore 22 alle ore 6  di giovedì 14 marzo;
    • giovedì 14 marzo dalle ore 21 alle ore 6  di venerdì 15 marzo;
    • venerdì 15 marzo dalle ore 23 alle ore 6  di sabato 16 marzo.
  • dalle ore 22 dell’11 alle ore 6  del 12 marzo verrà chiusa la tratta compresa tra gli svincoli di Marene e Fossano.

In direzione Torino:

  • dalle ore 22 del 12 alle ore 6  del 13 marzo verrà chiusa la tratta compresa tra gli svincoli di Fossano e Marene.

Durante gli orari di chiusura il traffico deviato sulla viabilità ordinaria potrà riprendere il percorso autostradale presso le stazioni di Millesimo e di Fossano per le chiusure autostradali in direzione Savona e presso la stazione di Marene per la chiusura autostradale in direzione Torino.

Sull’A10 Genova-Ventimiglia

Per l’esecuzione di alcuni lavori di adeguamento delle gallerie Bracciale e Montegrosso si rende necessario procedere alla chiusura notturna al traffico di dette gallerie. Alcuni lavori di rifacimento delle pavimentazioni interesseranno poi la rampa d’accesso, in direzione Ventimiglia, del casello di Pietra Ligure.

  • Tutte le notti comprese dal 10 al 15 marzo 2019, dalle ore 22 alle ore 06, verrà chiusa al traffico la tratta autostradale compresa tra gli svincoli di Finale Ligure e Pietra Ligure in direzione Ventimiglia. Il traffico deviato sulla Strada statale 1 Aurelia potrà riprendere il percorso autostradale presso la stazione di Pietra Ligure.
  • dalle ore 22 di venerdì 15 marzo, alle ore 6  di sabato 16 marzo, verrà chiusa al traffico la rampa di accesso del casello di Pietra Ligure, per i veicoli in direzione Ventimiglia. L’ingresso in autostrada potrà essere effettuato ai caselli di Finale Ligure e Borghetto Santo Spirito.

 

La società che gestisce le autostrade invita a consultare le informazioni sul traffico in tempo reale disponibili sul sito internet www.autostradadeifiori.it/, sulla pagina Facebook  www.facebook.com/AutostradaDeiFiori o all’occorrenza a contattare il centro operativo di controllo al numero 0183-70.75.330.

Banner Gazzetta d'Alba