Ultime notizie

A Mango si aspetta il Natale con concerto, notte latina e Presepe di luce

A Mango si aspetta il Natale con concerto, notte latina e Presepe di luce

A Mango sono in programma numerosi iniziative per il periodo natalizio, a cominciare con il “Concerto di Natale”, che si terrà Venerdì 20 dicembre, alle ore 21 nella Chiesa San Giacomo e Cristoforo. Ad esibirsi quattro corali: il coro parrocchiale “D’Altro Canto”, diretto da Antonella dal Maistro, il coro astigiano “I Fieuj d’la Douja” diretto dal maestro Mario Dellapiana, la scuola di canto corale di Mango “Ugo Avezza” diretta dal maestro Beppe Tagliaferro, la corale di San Donato “Le voci del Vento”, diretta da Sabina Carbone . Le corali saranno accompagnate dall’organista Giacomo Barbero, e dalla speciale partecipazione dei bambini delle scuole di Mango.

Le iniziative proseguiranno, sabato 21 con la “Notte Latina”, quando la musica latino-americana, invaderà i saloni del Castello di Mango, con la collaborazione della Scuola di Ballo Star Dance. Alla vigilia di Natale, ci sarà la china, a partire dalle ore 21 nella sede della pro loco di San Donato, poi la celebrazione della messa, e al termine lo scambio degli auguri tra i cittadini, con la Pro Loco, che offrirà vin-brulé e panettone. Per l’ultimo giorno dell’anno, è in programma uno “speciale” capodanno, nel Castello di Mango.

Durante tutto il periodo natalizio, il paese sarà illuminato a festa con il “Presepe di Luce”, un percorso che unisce le varie località di Mango, alla capanna della Natività, che viene illuminata sulla collina dei Luis da svariati anni. Una magia di luci e colori che, con le sue figure, ricrea  la storia della Natività con i tanti personaggi rappresentanti la vita al tempo della nascita di Gesù.

Silvana Fenocchio

Banner Gazzetta d'Alba