Meteo: alta pressione e tempo stabile

Meteo: tempo dominato dall’instabilità ancora per qualche giorno

Passata anche questa perturbazione, si profila una settimana all’insegna della stabilità anche se inizialmente fredda. Più sole nella seconda parte.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre

Alternanza di cielo sereno a temporanei momenti molto nuvolosi, specialmente stanotte e domani mattina. Sempre tra stanotte e domani mattina deboli nevicate fino a 800/1.000 metri sulle Alpi Marittime e parte delle Cozie. Temperature in calo da domani per l’arrivo di aria più fredda da Est. Massime dai 10/11 °C di oggi ai 6/7 °C di mercoledì in pianura, dai 12/13 °C ai 9/10 °C di mercoledì sulle coste. Minime attorno 1/2 °C con brinate o gelate notturne specie mercoledì mattina sulle pianure. Attorno 5/8 °C sulle coste. Venti: sulle pianure oggi assenti, da deboli a moderati da Nord-nordest domani, in calo nuovamente mercoledì. Sulle coste, moderati da Nord oggi, poi rinforzano fino a forti sempre da Nord sia martedì che mercoledì, con attenuazione dalla serata di mercoledì.

Da giovedì 5 Dicembre.

L’alta pressione in arrivo farà aumentare le temperature specie in quota, con giornate belle ma non totalmente serene almeno fino a domenica dell’Immacolata compresa. Venti in attenuazione quasi totale, al più saranno possibili locali raffiche di Foehn sulle Alpi.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Banner Gazzetta d'Alba