Ultime notizie

L’ultimo saluto di Sommariva Perno a Michelino Rosso

SOMMARIVA PERNO Si sono svolti questa mattina, lunedì 17 febbraio, nella parrocchia dello Spirito santo di Sommariva Perno, i funerali di Michelino Rosso, 55 anni, scomparso venerdì 14 febbraio a causa di un malore improvviso. Rosso, beneamato cittadino sommarivese e consigliere comunale dal 1999 al 2009, lascia la moglie Elsa Bordino, le figlie Martina ed Elisabetta, la sorella Marina e la mamma Lucia.

Attivo componente della realtà sommarivese, Michelino era coinvolto in molte delle attività promosse dalle associazioni locali, tra cui la Pro loco, la Fidas e il circolo Acli della frazione Valle Rossi, dov’era anche residente.

L’ultimo saluto di Sommariva Perno a Michelino Rosso

L’Acli Valle Rossi, in lutto per la perdita del concittadino, ha annullato l’evento previsto per sabato 22 febbraio, il Carnevallerossi.

Attraverso un comunicato l’associazione si è espressa a ricordo di Michelino: «Solo martedì scorso eravamo tutti insieme in riunione ad organizzare gli eventi dei prossimi mesi e tu eri come sempre presente e attivo […]. Il vuoto che hai lasciato è incolmabile. Semplicemente siamo a dirti grazie per tutto quello che hai fatto, certi che nei prossimi eventi e feste sarai comunque con noi. Il presidente, il direttivo e tutto il circolo di Valle Rossi sono e resteranno vicini alla tua famiglia in questo difficile momento».

Walter Cornero, sindaco di Sommariva Perno, ricorda Michelino Rosso in particolare per la sua disponibilità: «È rimasto senza il papà quando era molto giovane, ma anziché chiudersi in se stesso ha saputo aprirsi verso l’altro. E lo ha dimostrato attraverso la sua intensa collaborazione con le associazioni locali».

Federico Tubiello

Banner Gazzetta d'Alba