Ultime notizie

Maggio mese Mariano: domani la preghiera per l’Italia poi tutte le sere Rosario in streaming

Oggi e domani a Bra la Messa è trasmessa su Facebook

BRA Raccogliendo la proposta e la sollecitazione di tanti fedeli la Conferenza episcopale italiana affida l’intero Paese alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza. Lo farà venerdì 1° maggio, alle 21, con un Rosario nella basilica di Santa Maria del Fonte a Caravaggio (diocesi di Cremona, provincia di Bergamo). La scelta della data e del luogo è estremamente simbolica.

Maggio è il mese tradizionalmente dedicato alla Madonna, tempo scandito dalla preghiera del Rosario, dai pellegrinaggi ai santuari, dal bisogno di rivolgersi con preghiere speciali all’intercessione della Vergine. Iniziare questo mese con l’atto di affidamento a Maria, nella situazione attuale, acquista un significato molto particolare per tutta l’Italia. Diretta su Tv2000, In blu radio e gli altri media cattolici.

In cammino con Maria è la proposta per il mese di maggio nata dalle famiglie di Salesiani, cooperatori e amici e coordinata parrocchie e Comune di Bra. Dopo il Rosario in diretta nazionale di cui si è detto prima, a partire da sabato 2 alle 21 la comunità religiosa si troverà per tutto il mese nella chiesa dei Salesiani per la preghiera che sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Parrocchie Up50, accessibile anche attraverso altri social. La recita del Rosario si concluderà con la Buonanotte, il breve pensiero di conclusione della giornata iniziato con don Bosco e rimasto nella tradizione delle case salesiane. Sarà un modo per pregare in famiglia, aspetto sottolineato da papa Francesco nel suo messaggio per il mese mariano e un’occasione per sentirsi uniti come comunità.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba