Andrea Federici incontra i lettori da Crocicchi-Mondadori book store sabato 19 dicembre

Andrea Federici incontra i lettori da Crocicchi-Mondadori book store sabato 19 dicembre

BRA  Andrea Federici, scrittore nasce e vive a Bra. Un autore braidese molto importante, “scrivere mi rende felice” è questo lo slogan del suo profilo Facebook, i suoi libri pubblicati da case editrici importanti come la Paravia e l’Araba Fenice, sempre molto attenta agli scrittori della nostra provincia.

Ha pubblicato nel 1995 Cronache di un viaggio annunciato (Paravia) e nel 1997 Egoismo undicesimo comandamento (Paravia). I primi due lo scrittore braidese Andrea Federici, li aveva scritti una ventina d’anni fa. Poi un lungo silenzio, interrotto nel 2017 con la pubblicazione de Il grido silenzioso della rocca, che rivisita la storia della Masca Micila, seguito dal volume L’albero della felicità edito nel 2018 e La lunga notte di Elettra, dove Il silenzio dello psichiatra si protrae a lungo mentre con la penna traccia archi concentrici su un foglio bianco. Ogni cerchio ne racchiude uno più piccolo e mentre continua a tracciare quegli anelli si rivolge pacatamente all’amico.

«Dalle tue parole deduco che Rebecca è racchiusa nel cerchio della sua infanzia, non è riuscita a romperlo e non ha trovato attraverso la sua crescita». Ultima fatica, L’albero della libertà. Una storia potente e terribile. Tra le colline del Roero durante gli ultimi mesi del Secondo Conflitto Mondiale si consuma una tragedia indicibile: una violenza su una giovane ragazza e l’assassinio del padre.

Parliamo di Andrea Federici e di questi tre romanzi perché sabato 19 dicembre, dalle 9 alle 12, dalle 15.30 alle 19.30 l’autore incontrerà i lettori presso la libreria Crocicchio-Mondadori Book Store per autografare le copie ed incontrare i lettori.Andrea Federici incontra i lettori da Crocicchi-Mondadori book store sabato 19 dicembre 1

Il noto e amato scrittore braidese Andrea Federici sarà presente in libreria per mettersi a disposizione dei lettori: per chi vuole fare un regalo personalizzato con dedica dell’autore, chi vuole scoprire il suo mondo letterario e personale, chi ha anche solo piacere di confrontarsi con lui.

I titolari della libreria e l’autore aspettano numerosi per un sabato natalizio diverso e interessante con un uomo e scrittore profondo e di spessore.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba