“Il coraggio di avere paura”, credere sempre nella possibilità di superare gli ostacoli

L'ultimo incontro on-line della scuola-genitori dell'Istituto Comprensivo Piave San Cassiano di Alba, ospite Francesca Fenocchio, atleta paralimpica

"Il coraggio di avere paura", credere sempre nella possibilità di superare gli ostacoli

ALBA Venerdì sera, 12 marzo, nonostante i tempi difficili, si è tenuto l’ultimo incontro on-line della scuola-genitori dell’Istituto Comprensivo Piave San Cassiano di Alba.

Le precedenti serate sull’obiettivo educativo di Istituto “Il coraggio di avere paura”, tenute dalla dott.sa Licia Coppo, hanno avuto una buona partecipazione ed hanno dato ottimi spunti di riflessione.

"Il coraggio di avere paura", credere sempre nella possibilità di superare gli ostacoli 1Il tema della paura e del coraggio questa volta è stato affrontato dalla grandiosa Francesca Fenocchio, atleta paralimpica del nostro territorio e non solo.

Con il suo racconto di vita tra sfide, cambiamenti e continuo allenamento per affrontare la realtà con coraggio, ha saputo lasciare una grande testimonianza carica di entusiasmo e tenacia.

Hanno partecipato numerosi genitori, insegnanti e ragazzi che con tanti messaggi e domande hanno reso la serata una bella occasione per rimotivarci all’entusiasmo e al credere sempre nella possibilità di superare gli ostacoli. Grazie davvero a Francesca per la sua disponibilità e umanità nella speranza di poterci incontrare dal vivo.

Cinzia Campigotto 

Banner Gazzetta d'Alba