Ultime notizie

4 ristoranti e Alessandro Borghese tra le colline del Moscato d’Asti

4 ristoranti con Alessandro Borghese tra le colline del Moscato d'Asti

CANELLI Da ieri, lunedì 17 maggio, lo staff del programma televisivo 4 RISTORANTI e lo chef Alessandro Borghese sono tra le colline dell’Asti e del Moscato d’Asti per registrare una puntata del programma che andrà in onda su Sky Uno Hd e TV8 da novembre 2021.
Indiscrezioni dicono che concorrano nella puntata un ristorante di Canelli, uno di Nizza Monferrato e altri due del territorio di produzione del celebre vino da dessert.
Il Consorzio di tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti sponsorizzerà le nove puntate della nuova serie del programma televisivo, mettendo anche a disposizione le bottiglie che saranno utilizzate per il brindisi finale dei vincitori.

L’anno scorso, in piena emergenza sanitaria, lo chef Alessandro Borghese fu scelto come ambasciatore dell’Asti e Moscato d’Asti docg in un progetto di comunicazione che ha coinvolto televisione, web, radio e stampa cartacea tradizionale.

Non è la prima volta che il programma 4 RISTORANTI registra nelle nostre zone. Nel 2018, in una puntata dedicata alle Langhe e al  Roero, si sottoposero al severo giudizio di chef Borghese: l’agriturismo Il Cortile di Diano d’Alba, il ristorante Museum di Alba, l’Eremo della Gasprina di La Morra e l’Osteria la Pimpinella di Bra. Per la cronaca vinse Museum di Alba.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba