Ultime notizie

Porte aperte alla Gai per gli aspiranti trasfertisti: si presenta il corso Ifts

CERESOLE Sabato 10 luglio alle 9 nei locali della Gai macchine imbottigliatrici di frazione Cappelli 33/B a Ceresole verrà presentato il corso Ifts per tecnico trasfertista, edizione 2021, che si tiene al Cnos-fap di Bra.

Porte aperte alla Gai per gli aspiranti trasfertisti: si presenta il corso Ifts
Gli industriali Giuseppe Bernocco, Carlo e Guglielmo Gai, grandi sostenitori del corso per trasfertisti

L’ invito alla partecipazione giunge da Guglielmo Gai, amministratore delegato dell’azienda ed è rivolto agli aspiranti tecnici trasfertisti neo diplomati o desiderosi a convertirsi in a professione di altissimo livello. Al termine dell’incontro di presentazione del corso tecnico trasfertista verranno effettuati i colloqui di selezione.

Il corso Ifts , in questo momento, ancora in attesa di definizione del finanziamento da parte Regione Piemonte, che, insieme alle aziende di settore, sostiente questo genere di attività formativa.
La Gai nel frattempo procederà con i tirocini formativi. Si tratta di un’iniziativa decisa in piena autonomia, per interesse ad accelerare i tempi, in parallelo al perfezionarsi degli iter burocratici.
«I tirocini – conferma l’Ad Guglielmo Gai – che caratterizzeranno questo lasso temporale, in questo momento non definito, saranno oggetto di retribuzione da parte dell’azienda. Le attività partiranno alla fine di agosto». La partecipazione è libera e per chi fosse interessato ed è possibile per informazioni o adesioni scrivere al seguente indirizzo gai@gai1946.com.

Franco Burdese

Banner Gazzetta d'Alba