Don Paolo Busto, direttore della Vita Casalese celebra 50 anni di sacerdozio

CASALE MONFERRATO Cinquanta anni di sacerdozio: don Paolo Busto, direttore del settimanale diocesano La vita Casalese martedì 14 settembre, nella festa dell’Esaltazione della Santa Croce celebra questo bel traguardo.  Monsignor Gianni Sacchi, vescovo della diocesi di Casale Monferrato per questa ricorrenza gli ha scritto: «Caro Don Paolo, senti come un immenso dono la tua vita, la tua vocazione, la tua missione, l’enorme possibilità di incontri e di rapporti personali profondi, di ascolto, di parola, di annuncio: per questo motivo i cinquant’anni di sacerdozio devono esprimere un grande Grazie al Signore».

Don Paolo Busto, direttore della Vita Casalese celebra 50 anni di sacerdozio
Don Paolo Busto, direttore della Vita Casalese

Il Vescovo gli ricorda che «Essere preti vuol dire innanzitutto essere uomini felici. E credo che la fonte della gioia venga dalla consapevolezza di appartenere a Qualcuno, di sentirsi amati per quel che si è. Sicuramente il caro don Paolo può testimoniare che nella sua vita sacerdotale si è sentito e si sente amato dal “suo” Dio e da tanti fratelli e sorelle che la vita gli ha fatto incontrare. Si sente custodito “come pupilla degli occhi” dal Signore a cui ha donato la vita in quell’“Eccomi” di 50 anni fa. Uomo felice, perché ha incontrato il “Centuplo quaggiù”». Monsignor Sacchi si unisce «nella preghiera per ringraziare il Signore per il dono grande del suo sacerdozio speso in diversi servizi alla nostra Chiesa e nell’impegnativo compito di direttore del nostro settimanale diocesano La vita Casalese».

Don Paolo Busto è stato ordinato sacerdote a 29 anni da monsignor Carlo Cavalla; domenica 12 settembre ricorderà questa ricorrenza nella celebrazione della Messa delle 9.30 nella chiesa di San Paolo che regge da quasi trent’anni, a cui sono invitati gli amici che con lui hanno fatto il cammino di fede operosa nelle varie esperienze che ha incrociato nella sua vita.

Chiara Genisio

Banner Gazzetta d'Alba