I primi quarantacinque anni di Radio Alba

I primi quarantacinque anni per la radio di Alba

ANNIVERSARIO Martedì 12 ottobre sarà piazza San Paolo ad accogliere la festa dell’emittente locale
Quarantacinque anni di Radio Alba e una serata interamente dedicata alla musica. La data da segnare sul calendario è martedì 12 ottobre alle 21 al palaAlba di piazza San Paolo, dove si celebrerà la radio albese.

Spiega Andrea Vico, speaker di Radio Alba: «Sarà una serata dedicata alla musica, che si aprirà con un’intervista a Gabriele Roberto, compositore che dalle Langhe è arrivato in Giappone, dove ha lavorato alla colonna sonora di film di successo, fino a diventare il primo italiano ad aggiudicarsi il Japan academy award. Dopo l’Oriente, negli ultimi anni è tornato a lavorare in Italia, dove collabora con diversi registi e ha realizzato una nuova versione di Con te partirò di Andrea Bocelli. Per la televisione, di recente ha composto le musiche della fiction Rai La compagnia del cigno. Parleremo con Gabriele della sua carriera e di come è diventato imprenditore di sé stesso».

I primi quarantacinque anni per la radio di Alba 1

Dopo la prima parte di intervista, il palco sarà allestito per il concerto dei Santaré, band nata nel 2001, formata da Filippo Cavallo, Fabrizio Vegli e Andrea Bergesio. In estate, sono stati loro ad aggiudicarsi il premio Alba capitale della cultura d’impresa, durante il Radio Alba Festival, mentre l’anno precedente avevano vinto il premio di Gazzetta d’Alba per la qualità dei loro testi. La serata del 12 ottobre si animerà con la loro musica. In particolare, il concerto sarà l’occasione per presentare il loro nuovo singolo Davvero felice?, che uscirà lo stesso giorno su tutti i canali digitali. I brani, pensati e realizzati dal 2018 al 2019, sono in fase di ultimazione e saranno pubblicati a breve. Come conclude Vico, «da sempre ci piace dare spazio alla musica indipendente del territorio e siamo certi che i Santarè sapranno stupire e coinvolgere».

La serata è a ingresso gratuito, ma bisogna prenotarsi sul sito alba2021.confindustriacuneo.it

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba