Laboratorio di Resistenza Permanente alla Fondazione E. di Mirafiore, doppio appuntamento: il 10 e 11 dicembre, Elsa Fornero e Alessandro Haber

Laboratorio di Resistenza Permanente alla Fondazione E. di Mirafiore, doppio appuntamento: il 10 e 11dicembre, Elsa Fornero e Alessandro Haber

SERRALUNGA Alla Fondazione Mirafiore un doppio appuntamento per il fine settimana.
Venerdì 10 dicembre, alle ore 19, l’ospite sarà Elsa Fornero, attualmente consulente del Governo Draghi all’interno del Consiglio di indirizzo economico.
Professore ordinario di economia all’università di Torino, vicepresidente della Compagnia San Paolo e collaboratrice de “Il Sole 24 Ore”, è un’esperta di sistemi previdenziali. Al centro delle sue ricerche c’è il problema della sostenibilità dei sistemi, vale a dire come si può assicurare che il debito previdenziale contratto con le varie generazioni possa essere onorato. Il suo nome è legato alla riforma del sistema pensionistico varata da governo Monti.
Alla Fondazione Mirafiore terrà una lectio dal titolo “Ragione e sentimento nelle riforme economiche del Paese”.

Il giorno dopo, sabato 11 dicembre alle ore 18:30, sarà la volta dell’attore Alessandro Haber che si racconta, per la prima volta, in un’autobiografia schietta, sincera e fuori dagli schemi, come del resto è lui stesso, dal titolo “Volevo essere Marlon Brando”. Nelle pagine del libro edito da Baldini&Castoldi e scritto insieme a Mirko Capozzoli, ci racconta della sua infanzia scanzonata a Tel Aviv e del successivo rientro in Italia, della scoperta di una passione smodata per la recitazione e del desiderio di approdare a Hollywood; descrive nei particolari e senza peli sulla lingua una carriera lunga più di cinquant’anni, tra cinema, teatro, spettacoli e persino musica.
Come sul palcoscenico sfilano protagonisti e comparse, anche in queste pagine il racconto di una vita segue un flusso a volte imprevedibile, accelerato, talvolta persino centrifugo, ma sempre incredibilmente potente, e ci restituisce la vitalità istintiva di un attore straordinario e irripetibile come Alessandro Haber.

La partecipazione agli eventi della Fondazione è gratuita, ma per garantire il rispetto delle norme di sicurezza è obbligatoria la prenotazione.
Qualora gli incontri dovessero risultare sold out, è possibile iscriversi alla lista d’attesa tramite il sito www.fondazionemirafiore.it in modo da essere ricontattati in caso di disdette.
Gli incontri della Fondazione Mirafiore si possono seguire anche in diretta streaming sul canale YouTube MIRAFIORETV.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba