Per la festa del Cottolengo collegamento Youtube con la Francia

Festeggiamenti a Bra per il Santo Cottolengo

BRA Nella casa natale di san Giuseppe Cottolengo di corso Garibaldi si prepara la festa in programma martedì 27 aprile, alle 18, che verrà diffusa in diretta sul canale Youtube dell’Unità pastorale 50 e sulla pagina Facebook del Comune di Bra per stabilire un incontro virtuale con il paese di Saint-Pons, borgo dal quale la famiglia Cottolengo partì per raggiungere la città della Zizzola.

Ci sarà un collegamento con la cittadina francese stretta a Bra da un patto d’amicizia. Da oltralpe arriveranno due video: uno del sindaco Dominique Okrolig, all’interno della cappella dedicata al santo Cottolengo, che sarà presto inaugurata, e uno dal parroco Père François Marot.

La serata sarà aperta dall’intervento di Lino Ferrero, delegato per i gemellaggi. Successivamente prenderà la parola suor Maria Teresa Colombo, custode della casa natale del Santo della carità, poi il suo saluto del sindaco Giovanni Fogliato, per concludere con l’intervento di don Giorgio Garrone, parroco di Sant’Andrea, dove il 4 maggio 1786 venne battezzato il piccolo Giuseppe Benedetto.

Banner Gazzetta d'Alba