Ultime notizie

Teatro del poi a Bra: sabato sera con Paolo Tibaldi

BRA Il Teatro del poi in via Vittorio Emanuele a Bra propone, sabato 16 aprile alle 21.30, Variazioni enigmatiche di Éric-Emmanuel Schmitt, diretto e interpretato da Mario Bois e Paolo Tibaldi. Occorre prenotare il proprio posto scrivendo un Whatsapp o un Sms al 392-05.79.940. È obbligatorio il green pass.

Lo spettacolo

Vi sono elementi etici che distinguono l’uomo dall’animale? Quali le sensibilità verso i propri simili? E quali istinti esistono o non esistono, reciprocamente, nella ricerca della verità? Ecco i tre ingredienti da cui si parte, con l’ausilio del teatro, per evocare le eventuali risposte o, perché no, nuove domande.

Teatro del poi a Bra: sabato sera con Paolo Tibaldi

Nei panni dello scrittore Abel Znorko e del giornalista Erik Larsen, gli attori avranno a che fare con un testo dalle mille contraddizioni e variazioni, dando vita sin da subito a uno scontro brutale, cinico e commovente che, tra autentica ironia, pietà e dolore, si perdono e ritrovano con abilità dialettica.

Il loro scambio, ambizioso di verità, diventa poi confessione e mea culpa; ma ogni loro dichiarazione, confidenza, verità, viene ridimensionata da quella più importante, sconvolgente. Se la verità è una sola, quante e quali dinamiche esistono per manifestarla?

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba