Ultime notizie

I paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato nelle immagini di Bruno Murialdo

Venerdì 13 maggio, ore 18.00, sala Fenoglio

I paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato nelle immagini di Bruno Murialdo

ALBA L’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba organizza un pomeriggio dedicato ai paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, patrimonio mondiale UNESCO.

Venerdì 13 maggio 2022, alle ore 18.00, in sala Beppe Fenoglio (cortile della Maddalena), l’Assessore alla Cultura, il Direttore – Site manager e editore Roberto Cerrato ed il fotografo Bruno Murialdo, racconteranno i colori e le emozioni delle nostre colline.

Con l’occasione si parlerà dell’ultimo volume di Bruno Murialdo dal titolo “I paesaggi del vino e del cielo”, pubblicato dalle Edizioni Langhe Roero Monferrato.I paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato nelle immagini di Bruno Murialdo 1

I paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato nelle immagini di Bruno Murialdo 2Il libro è un reportage fotografico che, alle immagini, unisce una parte descrittiva in tre lingue (italiano/inglese/tedesco) e attraverso cui Murialdo racconta la terra che ci circonda e le persone che la vivono. Ne scaturisce una raccolta di testimonianze e una memoria storica dei personaggi e dei territori che dal 2014 sono diventati patrimonio mondiale UNESCO.

L’ingresso è libero e gratuito. Per accedere alla sala è necessaria la mascherina FFP2.

PER INFORMAZIONI

Assessorato alla Cultura – www.comune.alba.cn.it

cultura@comune.alba.cn.it – 0173 292353

Fb @AlbaCulturaEventi

Banner Gazzetta d'Alba