Inaugurata al santuario della Madonna dei fiori la statua del beato Bordino

Inaugurata al santuario della Madonna dei fiori la statua del beato Bordino 1

BRA Il vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti ha presieduto la Messa delle 17.30 al santuario della Madonna dei fiori e, al termine della celebrazione, ha benedetto la statua del beato fratel Luigi Bordino donata dagli abitanti di Castellinaldo, arrivati in pellegrinaggio sabato 25 giugno.

La rappresentanza di compaesani, come ogni anno, ha percorso i 27 chilometri che distano tra Castellinaldo e Bra. Questa volta l’occasione è speciale perché è anche prevista l’inaugurazione della statua che dimora nella nicchia di sinistra dell’antico santuario. Alla celebrazione erano presenti alcuni sindaci tra cui quello di Bra Gianni Fogliato e quello di Castellinaldo Roberto Teo Costa insieme a colleghi del Roero, al senatore Marco Perosino, sindaco di Priocca e a Bruna Sibille in rappresentanza della Provincia di Cuneo.

Un grande concorso di popolo è venuto per onorare fratel Luigi Bordino. La celebrazione è stata animata dal coro degli Alpini, i quali durante il percorso hanno sostenuto e dato ristoro ai pellegrini. Fratel Luigi era stato alpino durante la disastrosa ritirata di Russia e il canto Signore delle cime non poteva mancare, assieme a un momento conviviale organizzato dall’Associazione nazionale Alpini di Bra.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba