Inizia la scuola e parte anche Piedibus. Modifiche alla linea di San Cassiano

Inizia la scuola e parte anche Piedibus. Modifiche alla linea di San Cassiano

ALBA Anche quest’anno tutte le linee Piedibus dei plessi Sacco, Rodari e Coppino di Alba saranno attive grazie all’impegno del personale scolastico, dei genitori volontari e dei nonni civici, che ogni mattina garantiranno agli alunni i percorsi pedonali verso le scuole.

Nei mesi di settembre e ottobre, a causa dei lavori in corso Europa, il capolinea San Cassiano della linea diretta alla Rodari sarà spostato alla fermata Europa (parcheggio adiacente a via San Frontiniano) con orario di ritrovo alle 8.05 (lo stesso del capolinea) e partenza alle 8:15.

Con l’intenzione di promuovere il Piedibus tra gli alunni e di implementare i volontari, l’assessorato all’assistenza scolastica e istruzione ha promosso un video, che sarà presto on-line sui canali social della Città di Alba, realizzato dalla Coop Erica con la collaborazione di insegnanti, genitori e ragazzi.

Gli aspiranti volontari del Piedibus possono rivolgersi alle segreterie delle scuole.

Sul finire dello scorso anno scolastico l’Amministrazione comunale aveva ringraziato tutti i partecipanti con un gadget con il logo del Piedibus.

Banner Gazzetta d'Alba