Ultime notizie

Bra: cerimonia di premiazione per il progetto “Lo sport come lo vedo io…gioco a fare il giornalista”

Bra: cerimonia di premiazione per il progetto "Lo sport come lo vedo io...gioco a fare il giornalista" 1

BRA Si è svolta a Bra la cerimonia finale del progetto “Lo sport come lo vedo io…gioco a fare il giornalista” storica manifestazione giunta alla XV edizione.

Fortemente voluta dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Bra del Presidente Giuseppe Gandino e supportata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo l’iniziativa era rivolta alle scuole primarie con il coinvolgimento di quattro istituti scolastici di Bra, Santa Vittoria d’Alba e Sommariva del Bosco.

L’attività didattico letteraria sviluppatasi lungo un intero anno scolastico  dilettarsi “di penna” grazie a stimoli su argomenti sportivi e legati al mondo del volontariato e della diversa abilità che hanno prodotto pensieri e riflessioni di grande interesse sociale e comunitario puntualmente messi in evidenza dalle insegnanti Graziella Agnelli e Giusy Gramaglia.

In campo con utili e preziose sinergie anche l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule Sezione Provinciale di Cuneo che ha portato informazione e cultura su un argomento non facile da trattare legato ad un gesto d’amore, l’adesione al dono, per ridare una speranza di vita agli oltre 8200 pazienti in lista d’attesa per un trapianto.

Nella splendida cornice dell’Auditorium Bper Banca a fare gli onori di casa il Vice Presidente UNVS Paola Ballocco unitamente al giornalista del quotidiano La Stampa di Cuneo patrocinante l’iniziativa Renato Arduino e Sergio Provera fortemente legato al mondo del volontariato.

Bra: cerimonia di premiazione per il progetto "Lo sport come lo vedo io...gioco a fare il giornalista"

Presente un ricco e titolato parterre de roi con alla testa il Sindaco della città di Bra Gianni Fogliato, il Coordinatore dell’Ufficio Educazione Fisica del Ministero dell’Istruzione di Cuneo Marita Giubergia, il Fiduciario Circoscrizionale del CONI Point Cuneo Paolo Barbero, il Presidente AIDO Sezione Provinciale di Cuneo Gianfranco Vergnano ed i dirigenti Bper Banca Cristina Banchio e Giuseppe Guerriero.

La precisa riuscita progettuale de “Lo sport come lo vedo io gioco a fare il giornalista” sarà riproposta nel contesto scolastico anche per l’anno scolastico 2022/23.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba