Ultime notizie

Bubbio: funghi, zucche e musica folk alla Fiera di san Simone

A Bubbio confermata la Festa delle figlie

LANGA ASTIGIANA Domenica 30 ottobre, a Bubbio, ritorna l’appuntamento con l’ultracentenaria Fiera autunnale di san Simone. Saranno protagonisti tutti i frutti di questa stagione: dai funghi, con la diciottesima mostra micologia a cura del gruppo Camisola di Asti, a una vasta esposizione di zucche ornamentali e non, dove si potrà anche indovinare il peso nel gran premio della zucca. Ci sarà, inoltre, l’esposizione di animali, attrezzature agricole e trattori d’epoca.

Per tutta la giornata si potrà mangiare trippa e ceci con costine, farinata e caldarroste, oltre ad ascoltare il folclore dei gruppi musicali itineranti, partecipare ai giochi per i bambini o alla ricerca dei tartufi. Presso la confraternita dei battuti ci sarà la mostra della Sociurgia, dall’opera d’arte a quella sociale, mentre alle 15.30, nella chiesa dell’Assunta, si terrà il concerto del coro di sant’Orso.

La festa proseguirà lunedì 31 nella tensostruttura montata nel giardino dei sogni: dalle 20, via alla festa in maschera in cui si potranno mangiare hamburger, nuggets di pollo, patatine, pizze e focacce. Alle 22, il concerto della Shary band e, a seguire, dj set. Per altre informazioni visitare le pagine Facebook e Instagram della Pro loco di Bubbio o telefonare allo 333-24.57.508.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba