Ultime notizie

Collisioni lancia il re della trap Sfera Ebbasta

Collisioni lancia il re del trap Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta © Lorenzo Villa

ALBA Collisioni già pensa all’estate e annuncia un artista che migliaia di ragazzi e ragazze stavano aspettando. Dopo il successo nei palazzetti del Famoso tour, Sfera Ebbasta suonerà nel festival albese per la sua unica data in Piemonte. Il concerto di sabato 8 luglio in piazza Medford fa parte di Tutto normale, la giornata giovani di Collisioni organizzata con Banca d’Alba, che lo scorso anno radunò oltre 15mila ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia.

Il re della trap tricolore è l’indiscusso primatista di vendite e ascolti: per il secondo anno consecutivo è stato l’artista più ascoltato in Italia. E nei concerti estivi Sfera Ebbasta farà ascoltare i pezzi più celebri del suo repertorio, senza tralasciare le origini, fino ad arrivare agli ultimi brani di Famoso.

Collisioni 2023 annuncia Checco Zalone

Sfera, fanno sapere da Collisioni, «è solo il primo dei numerosi artisti che offriranno una maratona musicale di cinque ore per la giornata Tutto normale, nata nel 2021, in piena pandemia, con i duemila posti bruciati in due ore». Oggi si tratta di un appuntamento fisso dell’estate, che vuole dare parola ai giovani, alle loro idee e ai loro colori, con una giornata dedicata ai nuovi scenari della musica trap e rap.

Il Presidente di Banca d’Alba, Tino Cornaglia, dice: «Dopo il grande successo della scorsa estate, per la città e per i giovani, siamo lieti di tornare a collaborare per la realizzazione della terza edizione della giornata giovani di Collisioni e Banca d’Alba. E di vedere nuovamente coinvolti in prima linea i nostri giovani Soci che saranno impegnati tramite laboratori, nei mesi precedenti all’evento, nell’organizzazione e nella creazione di contenuti video, social, per arricchire con la loro creatività questo grande contenitore di talento giovanile che è ormai diventato Tutto normale».

Banner Gazzetta d'Alba