Gionni Marengo (lista Alba domani) lascia il Consiglio comunale

ALBA Gionni Marengo non fa più parte del Consiglio comunale albese, in cui era presente dal 2014, prima all’opposizione e poi alla maggioranza, con la nomina di Carlo Bo a sindaco.

Gionni Marengo
Gionni Marengo

L’avvocato albese ha presentato le sue dimissioni nella giornata di ieri, 15 dicembre. Al suo posto, entrerà Alessandro Giannotto, che lo segue come numero di voti ottenuti alle elezioni del 2019 dalla lista civica Alba domani, nata per sostenere Bo.

Lo stesso Marengo spiega i motivi delle dimissioni: «Per motivi personali e in particolare lavorativi, non riesco più ad adempiere al ruolo di consigliere con la dedizione e l’attenzione che dal mio punto di vista dovrebbero essere necessarie. In più, non ho intenzione di ricandidarmi nel 2024 e ho preferito pertanto lasciare posto a un’altra persona, che in questo modo potrà maturare la giusta esperienza politica».

Marengo, negli anni, ha anche rivestito diversi incarichi: dal 2005 al 2009 è stato presidente della casa di riposo Ottolenghi e fino a marzo 2021 presidente di Apro.

Tutti i dettagli sul prossimo numero di Gazzetta d’Alba, in edicola martedì 20 dicembre.

f.p. 

Banner Gazzetta d'Alba