Asti, la Bibbia si svela con le ricette dei Papi

 2
Papa Francesco con i ragazzi e gli insegnanti dell'Afp Colline Astigiane

ASTI Leggere la Bibbia ma non in chiesa bensì a tavola attraverso le ricette dei Papi. È la cena in programma sabato 4 febbraio alle 20 alla scuola alberghiera Colline astigiane sede di Asti in via Asinari 5. S’intitola «Alla tavola di Pietro» la cena biblica ed è organizzata in collaborazione con gli Oblati di San Giuseppe. A guidare i commensali sarà don Andrea Ciucci, molto conosciuto ed apprezzato ad Asti come scrittore, biblista e appassionato di cucina.

Quattro portate realizzate e servite a tavola dagli allievi del quarto anno con i rispettivi docenti e con la supervisione di don Andrea. Ogni portata sarà accompagnata da una lettura tratta dalla Bibbia e con l’excursus storico-biblico-culturale. Partner dell’iniziativa la Coldiretti di Asti che attraverso Campagna Amica promuove e valorizza i prodotti locali.

In menu a 25 euro:

  • “Che cos’è la verità?” (Gv 18,38) – Flan di zucchine con crema di zafferano per Benedetto XVI
  • “A Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio” (Mt 22,21) – Timballo alla Bonifacio VIII
  • “Ogni regno diviso in sé stesso va in rovina” (Lc 11,17) – Filetto alla Carlomagno per papa Leone III
  • “Vino nuovo in otri nuovi” (Lc 5,38) – Crostata di mele e pere di Pio V

Le prenotazioni sono effettuabili contattando l’Afp Colline astigiane (0141-35.14.20 – segreteria@afp-collineastigiane.com), Oblati San Giuseppe (329-29.73.589 – segreteria.oblatisgm@atlink.it), la Diocesi di Asti (339-48.01.595 – ufficipastorali@diocesidiasti.it) o il Serra club (338-25.41.506 – giovanna_bon@libero.it)

Banner Gazzetta d'Alba